Conferenza Urbanistica 1° Municipio

Dopo il primo incontro, con la collaborazione di ciascun Municipio, si avvierà un’attività laboratoriale, della durata di due mesi e aperta al contributo di associazioni e  comitati presenti sul territorio.

L’attività del laboratorio è finalizzata alla costruzione di una “carta dei valori” di ciascun Municipio, nella quale sono evidenziate le qualità territoriali che devono essere conservate e messe in valore, gli obiettivi pubblici che si intendono perseguire e le priorità relative all’attuazione degli interventi. In parallelo si procederà ad una raccolta e schedatura delle proposte già esistenti riguardanti servizi, attrezzature, viabilità, piste ciclabili, parchi, giardini e simili. Gli esiti del lavoro saranno tradotti nella Conferenza Urbanistica cittadina che raccoglierà le indicazioni emerse durante il percorso di ascolto e lavoro con i singoli municipi.

Il 25 o 26 settembre Conferenza Urbanistica del 1° Municipio a via della Greca. Tutti coloro che sono interessati alle sorti dell’ex-rimessa Atac e alla Caserma di viale Angelico prendano contatti con il Coordinamento Cittadino Progetto Parteciparo (CCPP) e con l’Associazione Culturale PSP (Progettazione Sostenibile Partecipata)
associazionepsp@gmail.com – elena.mortola@uniroma3.it
http://ccprogettopartecipato.blogspot.it/

TESTI DI RIFERIMENTO

quaderno OpenPISM-PSP

Scenari di trasformazione e prove di fattibilità nel percorso partecipato per il recupero e il riuso dell’ex deposito Atac Vittoria a Roma. (Articolo ridotto)

Autori: Lea Angeloni*, Alessandro Giangrande*, Elena Mortola*, Romina Peritore*

Parole chiave:    dismissione beni pubblici, progettazione partecipata, partenariato pubblico/privato

*membro dell’associazione culturale PSP (Progettazione Sostenibile Partecipata)

Tavole esposte alla Mostra alla Casa dell’Architettura

ATAC Tav 1 JPG 14_01_13 smallfinale

ATAC Tav 2 JPG 14_01_13 small

 

 

 

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>